Fox Test per le intolleranze alimentari

Fox Test (Food Explorer) è un avanzato test di allergologia molecolare, basato su tecnologia microarray, che può aiutarti a identificare con precisione le tue intolleranze alimentari.

fox test ramacca

A differenza dei test tradizionali, Fox Test analizza 287 antigeni alimentari e misura simultaneamente gli anticorpi IgG fornendo una visione completa della situazione alimentare e delle reazioni avverse dell’organismo. 

Grazie alla sua natura molecolare, Fox Test è altamente preciso e specifico, riesce a individuare la causa della risposta infiammatoria e dell’alterazione della flora intestinale 

Quando è consigliato Fox Test?

La diagnosi delle intolleranze alimentari è fondamentale per mantenere uno stato di benessere generale e per prevenire e curare patologie infiammatorie intestinali. 

Fox Test è il test di ultima generazione particolarmente indicato in presenza di sintomi riconducibili alle intolleranze alimentari, ad esempio: gonfiore e dolore addominale, colon irritabile, gastrite, cefalea, eruzioni cutanee, ritenzione idrica, difficoltà digestive, gas intestinale, dolori, stipsi e diarrea.

Le intolleranze alimentari nascono da un consumo eccessivo dello stesso alimento e possono svilupparsi in qualsiasi momento della vita: per questo è consigliato variare l’alimentazione. Un consumo prolungato può portare all’insorgenza di vari disturbi gastrointestinali, dermatologici e respiratori.

Un unico prelievo del sangue, una risposta completa

Il test permette una maggiore affidabilità dei risultati, fornendo una lista dettagliata di alimenti da evitare e da preferire, insieme a informazioni sui possibili sintomi associati a specifici alimenti e suggerimenti per una dieta equilibrata e personalizzata. Fox Test riduce il rischio di risultati falsi positivi/negativi e fornisce un quadro completo delle intolleranze alimentari. 

Scopri la verità dietro i tuoi disturbi alimentari e inizia il percorso verso una vita più sana e felice.

Contatta Centro Analisi Ramacca per prenotare il Fox Test. Per effettuare il test non è necessario il digiuno. 

Hai qualche domanda?